Questa pagina raccoglie dati personali degli utenti che la visitano.
Si raccolgono dati di utilizzo e cookie.
Per maggiori dettagli sui dati raccolti e sui cookie visualizzare le diverse informative presenti sul sito.
Il successo delle Banche OnLine è oramai affermato nei servizi di internet banking. Vediamo cosa sono e perché scegliere.
Innanzi tutto vediamo la differenza tra la banca online e la banca tradizionale. Ovviamente la prima ed essenziale cosa che viene in mente è lo sportello. Infatti è il modo di comunicare tra cliente e banca che differenzia sostanzialmente le due tipologie. Le banche online, come si sa, non hanno più lo sportello e tutto passa tramite il web, con il vantaggio di un costo del conto corrente più basso e normalmente degli interessi leggermente più alti.
I vantaggi di avere un conto corrente con una banca on line sono molti e cercheremo di riassumerli in una breve lista:
Vedi qui il miglior conto corrente secondo la rcensione dello staff di BancaOnLine.
Da anni, dagli albori di internet, alcune banche hanno deciso di trasferire i loro canali di comunicazione e di interazione per le operazioni bancarie sul web. Infatti, le banche che per prime hanno sviluppato un proprio sito con una struttura ottimizzata per offrire servizi di internet banking, hanno potuto registrare un grande tasso di crescita di nuovi clienti anno dopo anno.
Purtroppo a volte ancora oggi circola un po’ di disinformazione sull’argomento, e molte risorse su siti web nella rete non risultano aggiornate o complete. A volte son “di parte” e quindi volontariamente fuorvianti.
BancaOn-Line.it si prefigge l’obiettivo di punto di riferimento informativo all’internet banking, per chi voglia prendere a piene mani informazioni sulle banche on-line, conti correnti e carte di credito risparmiando così tempo e denaro ed avere importanti news per accedere alle offerte di nuovi prodotti.
Avere accesso al proprio conto direttamente da una piattaforma on line ha reso possibile la gestione delle proprie operazioni finanziarie senza il bisogno di intermediari, sia in ambito lavorativo che in ambito personale, senza doversi recare fisicamente ad uno sportello della propria banca, risparmiando in questo modo molto tempo, facilitando tutto. Questo vantaggio permette il trasferimento del denaro da e verso altri acconti effettuando in modo più semplice le operazioni di uso più comune, ma per i più esperti anche quelle che risultano più complicate. Il tutto da dove si vuole, anche dall’estero.