
15 Nov Risparmiare il 43% con i Conti correnti on line
Grazie ai nuovi servizi internet è possibile riuscire a ridurre sensibilmente i costi dei conti correnti delle famiglie. Le banche on line hanno servizi a costi molto minori con agevolazioni ed offerte vantaggiose. Lo confermano gli ultimissimi dati sulla diffusione dei canali bancari via web, ricavatidalla ricerca “La banca diretta e il suo cliente”, curata da Sda Bocconi per Ing Direct.
Secondo questa indagine, gli utilizzatori dell’internet banking sono cresciuti fino ad arrivare al 24,4% di tutti gli italiani che dispongono di un conto corrente bancario.
A gestire il proprio conto bancario su internet, non ci sono solo i giovani, ma anche cittadini che hanno un’età maggiore ai 50 anni. La motivazione principale rimane il semplice fatto che sono molto più comodi e flessibili dello sportello bancario.
Certamente non ci sono solo motivazioni quali comodità, libertà di scelta e trasparenza, l’altra motivazione fondamentale è quella della convenienza economica. Mediante l’utilizzo dei cosiddetti “canali alternativi”, quali l’internet banking o il phone banking, il costo medio annuo di un conto corrente on line può diminuire da 107,9 fino a 69,7 euro, con un risparmio che raggiuge il 28% del costo di base per una famiglia con esigenze nella norma o fino al 43% di un pensionato con esigenze avanzate.
Le comuni operazioni di pagamento, versamento o bonifico effettuate sul web pagano commissioni inferiori o addirittura gratuite rispetto quelle previste allo sportello di una tradizionale banca. Perciò, senza sostituire la propria banca o il conto corrente, si può ottenere un vantaggio immediato: basta attivare la modalità internet per il proprio conto on line. Un’alternativa che le banche tendono ad offrire gratuitamente.
infant eczema
Posted at 09:35h, 13 GiugnoSono molto lieto di leggere bancaon-line.it !
dovrebbe essere il punto di partenza di questosito il confronto dei conti correnti delle varie banche!