La carta Paypal è il nuovo metodo per il pagamento online offerto dal più conosciuto brand del web, mettendo a disposizione due carte differenti: una prepagata ricaricabile ed una di credito.

Carta PayPal

Conto Paypal il più utilizzato per i pagamenti on line

E’ impossibile che non conosciate il metodo di pagamento via web più famoso nella rete, il conto Paypal virtuale. Al conto si affiancano anche due tipi di carte: una di credito ed una prepagata ricaricabile per la soddisfazione di ogni utente/cliente.

Carta Paypal prepagata ricaricabile

Come fare la richiesta

Potete recarvi alla pagina www.paypal-prepagata.com dove troverete la trafila ed il modulo di richiesta da compilare. Alla fine della registrazione otterete un codice che consentirà di ritirare la carta paypal prepagata ricaricabile presso un qualsiasi punto della Lottomaticard.

Recandovi al punto vendita Lottomaticard dovrete mostrare oltre al codice ottenuto dalla registrazione anche il codice fiscale e consegnando due fotocopie di un documento di riconoscimento.

Caratteristiche principali della carta Paypal

Presentiamone le caratteristiche principali:

  1. è’ una carta prepagata: ciò significa che si può spendere in base al suo contenuto;
  2. è una carta ricaricabile: quindi si può aumentare il credito a disposizione in qualunque momento lo si desideri;
  3. appartiene al circuito Mastercard;
  4. viene distribuita dalla rete Lottomaticard;
  5. è molto utilizzata per gli acquisti via Internet, in quanto particolarmente sicura;
  6. due sono le modalità principali per ottenerla: a) si può compilare il modulo di richiesta on line e recarsi presso un punto convenzionato Lottomaticard, ove bisognerà consegnare tessera sanitaria e 2 fotocopie fronte/retro del documento di identità. b) sua ricezione a casa ed attivazione con un bonifico. Unitamente alla spedizione, vengono inviati il codice Pin ed il codice Puk;
  7. è possibile utilizzarla presso tutti gli esercizi che espongono il marchio Visa;
  8. è disponibile anche nella versione carta di credito prepagata ricaricabile, con abbinamento dell’opzione revolving;
  9. è previsto un collegamento tra l’utilizzo della carta di credito Paypal e Paypal, previo un sistema di accumulo di punti di fedeltà. Raggiunto un certo tetto, si avrà la possibilità di richiedere dei voucher virtuali da usare per l’acquisto presso gli esercizi convenzionati.

Carta di credito Paypal

La carta di Credito PayPal  offre tutte le funzioni di una classica carta di credito, ma la sua differenza con quelle tradizionali è l’originale  metodo di rimborso: permette di rimborsare il credito di cui si è usufruito con i normali pagamenti dopo due mesi dagli acquisti. Questa carta è collegata con un conto Paypal ed offre fina dall’inizio 1500 € da spendere.

Inoltre grazie al suo metodo di rimborso permette di decidere se ripagare tutto quel che si è speso in una sola volta oppure restituendo il dovuto in rate mensili su cui graveranno gli interessi fissati nel contratto.

Caratteristiche principali della Carta di Credito PayPal

Di seguito una panoramica delle caratteristiche:

  1. il credito è a tempo indeterminato;
  2. il credito massimo che si ha a disposizione è pari a 1.500 euro;
  3. TAN fisso 16,44%;
  4. TAEG ( che comprende già la quota associativa annuale di 24 euro, spese mensili di 1,03 euro e imposta di bollo per ogni estratto conto pari a 1,81 euro ) a 21,61%.

Condizioni e programma fedeltà a punti

La Carta PayPal  può essere richiesta da coloro che siano titolari di un conto PayPal privato o business (premier).

Si ha l’opportunità di partecipare ad un programma fedeltà: usando nei pagamenti questa carta si accumulano i cosiddetti Punti Fedeltà da convertire in buoni.

“I Punti Fedeltà si guadagnano per ogni euro speso, se è speso con PayPal il guadagno è di 2 punti ogni euro, se è speso altrove il guadagno è di 1 punto ogni euro. Raggiunti i 2000 Punti Fedeltà si avrà in cambio un voucher da spendere attraverso PayPal.”