Questa pagina raccoglie dati personali degli utenti che la visitano.
Si raccolgono dati di utilizzo e cookie.
Per maggiori dettagli sui dati raccolti e sui cookie visualizzare le diverse informative presenti sul sito.
La carta di credito prepagata ricaricabile è un mezzo molto utile per fare acquisti con metodo elettronico sia in negozio che online. Permette di prelevare agli sportelli ATM. Non necessita di un conto corrente d’appoggio e neppure di particolari forme di requisiti.
La carta è possibile richiederla allo sportello bancario che si è scelto presentando un documento valido e versando subito la somma da addebitare sulla carta ed ottenre così la possibilità di effettuare acquisti e pagamenti.
Le carte di credito prepagate divengono veramente uno strumento che ottimizza la soluzione per chi non può disporre di un conto corrente, ma però ha bisogno di una carta per i pagamenti elettronici ed on line. Sono da ritenersi molto utili per coloro i quali non possiedono entrate fisse, come stipendi e pensioni, perchè possono essere un mezzo sia di pagamento, ma anche di prelievo presso gli appositi sportelli ATM.
A seguire osserviamo le principali e più comuni caratteristiche delle carte di credito prepagate, la loro utilità soprattutto per quelle che sono anche ricaricabili:
Proprio il fatto di non aver bisogno di conto corrente e di poter restare anonimi, senza fornire i propri dati ha determinato il grande successo di queste carte soprattutto tra i giovanissimi e per gli acquisti on-line.