Caso Studio, caso di successo

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LEAD GENERATION PRESTITI

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Lead Generation finanziaria

+ 750 Lead (anagrafica completa) / mese

L’agenzia di mediazione creditizia operante in tutta Italia è specializzata in consulenza e finanza per determinate categorie di persone.

Abbiamo progettato una campagna di lead generation per un totale di 750 anagrafiche geolocalizzata su 5 regioni, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Lazio per l’acquisizione di contatti estremamente profilati. Questo caso di successo mostra il valore aggiunto in termini di Brand Awarness e aumento del database di clienti grazie alle conversioni ottenute tramite le campagne di Web advertising, Social Advertising e SEO.

Numero di Leads (anagrafiche complete) generate durante il mese con valore obiettivo 12,3 € (+ iva)

Flusso degli utenti sul sito con obiettivo Brand Awarness + Lead Generation

Parole chiave utilizzate durante le campagne di advertising tramite Google Ads con frequenza di impression.

Dati demografici risultati dalla profilazione delle campagne Social
13,3% Tasso di conversione

Corrisponde alla percentuale di utenti trasformati in lead di qualità, cioè l'anagrafica completa

12,3 € Valore obiettivo

Corrisponde al costo del lead senza iva (15€ i.c.) e viene calcolato solo sui lead non doppi e reperibili

135% ROI

Il ROI è calcolato nel corso di vita del lead di 6 mesi, ma può arrivare a raddoppiare o triplicare, tra prestiti in scadenza e referenze.

OBIETTIVI

Acquisizione di nuovi contatti tramite campagne di advertising online con pubblico profilato e geolocalizzato.

Brand Awarness grazie a un blog sul sito che rispondesse alle domande degli utenti, restyling comunicazione coordinata e campagne sui social su pubblico profilato in tutta Italia.

ESECUZIONE

L’acquisizione di nuovi contatti è stata impostata su 3 linee:

  1. campagna di advertising geolocalizzata su rete di ricerca di Google;
  2. campagna di Social advertising geolocalizzata con pubblico profilato in target;
  3. lead generation sulla rete di siti web tramite traffico organico, SEO;

Le diverse campagne sono state ottimizzate di giorno in giorno per ottenere risultati di qualità migliore e con tassi di conversioni più elevati.

RISULTATI

Il cliente è riuscito ad incrementare i contatti e ha permesso di moltiplicare le richieste di prestito, gestire i contatti in modo molto più veloce e diretto ed inoltre ha aumentato il suo database utenti/clienti a cui proporre i loro prodotti anche in futuro.

Dispositivi utilizzati dagli utenti 

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