Questa pagina raccoglie dati personali degli utenti che la visitano.
Si raccolgono dati di utilizzo e cookie.
Per maggiori dettagli sui dati raccolti e sui cookie visualizzare le diverse informative presenti sul sito.
Cambiare conto corrente e banca è un’operazione che deve essere effettuata molto attentamente. Bisogna valutare le migliori offerte sul mercato e saper quale esigenze abbiamo.
In una differente sezione della nostra guida, ci siamo già occupati della chiusura del conto corrente.
In sintesi, abbiamo sottolineato quanto segue:
Dop aver descritto il primo passo per un cambio di banca e conto, occupiamoci di vedere una delle proposte commerciali che puntano a stimolare il cambio della banca e del conto, per acquisire nuova clientela. E’ molto importante ricordarsi di trasferire tutti gli addebiti automatici. Le banche scelte per l’apertura del nuovo conto, in questi casi, di solito propongono di inserirsi direttamente nel rapporto di mediazione, provvedendo gratuitamente a tutte le prassi di routine, con l’altra banca.
Si tratta di un servizio di trasferimento gratuito del conto corrente (nonché chiusura del vecchio ed apertura del nuovo conto) che il cliente provvede a delegare ad Unicredit. Tale servizio include:
Unicredit, affinché l’operazione Trasloco conto venga resa più agevole, consiglia la presentazione dei seguenti documenti, anche se non è obbligatoria:
In determinati casi, pertanto, la delega al trasferimento e del cambio di conto può risultare più snella e veloce della chiusura del conto in autonomia (anzi, può essere incoraggiata dalle banche intenzionate ad un unovo cliente).